giovedì 15 aprile 2010

Lo sapevate? Sapevatelo! :-D


Il tempo è poco e, nonostante la voglia, i post latitano [probabilmente quello sulla gita di luglio in AltoAdige lo farò assieme a quello del prossimo luglio :-P ], ma per certe cose 5 minuti bisogna trovarli.


Nonostante il disinteresse dei media verso la cultura, che sta anche rotolando sempre più in basso nelle priorità dei governi dello stivale, alcune buone iniziative resistono ed è giusto dargli voce visto anche l'afflusso di gente che si nota in ogni occasione. Un paio purtroppo sono già passate ma le ricordo per chi volesse interessarsi o segnarsele per il prossimo anno: le ferrovie dimenticate e la giornata fai di primavera. Questo weekendinvece comincia la Settimana della cultura che avrà eventi in tutta la penisola fino al 25 aprile. Guardate sul sito, magari scoprirete vicino a casa vostra qualche buon motivo per fare una gita e ricordarsi che ci sono ancora dei motivi, nonostante tutto, per essere orgogliosi di essere italiani. ;-)

6 commenti:

  1. Ciao. Vedi se ti può interessare questo concorso letterario che premia la miglior opera inedita con la pubblicazione gratuita con una casa editrice e gli altri con campagne pubblicitarie.
    E' stato organizzato da www.recensionelibro.it
    Ciao

    RispondiElimina

  2. La mia facolta` e` sommersa ella "settimana della cultura scientifica" ed e` bello vedere che persone che non sono vicine alla scienza, vengano a conoscere cosa e` veramente la ricerca e la scienza. Purtroppo la cultura e` molto vaga di questi tempi e ha bisogo di gente che si faccia il "culo" per diffonderla...

    RispondiElimina

  3. Interessante, ma purtroppo niente sconti per la mostra di Caravaggio... e due ore di fila...ma sarei stata disposta anche a farne cinque!

    RispondiElimina
  4. freakofnature: Verissimo, c'è un senso generale di disinteresse verso la cultura. ed è per quello ancora più bello vedere la gente interessarsi a questi eventi. :-)
    EllaWinter: E' il rischio quando si affrontano le cose pubblicizzate. Ma è vero che hanno già portato via molte opere?

    RispondiElimina
  5. Analgesica: Questo è uno dei problemi, queste manifestazioni sono pubblicizzate male e spesso, anche chi lo sa dagli anni precedenti, non trova informazioni per organizzarsi in tempo...

    RispondiElimina