martedì 27 febbraio 2007

Se senti delle voci che solo tu puoi sentire...
forse hai dimenticato di togliere le cuffie... ;-P


Quando ti svegli e devi fare locale per ricordare in che città sei e che anno é, quando devi alzare lo sguardo dal monitor per vedere che monento della giornata é, quando puoi dimenticarti un pasto o uscire e mangiare quanto gli altri commensali messi assieme, quando gestisci gli intrecci di email di lavoro come i pezzi del tetris, allora... bho, allora non lo so, però sono giorni che ogni tanto fischieto questa canzone ed ha uno strano efetto rilassante... :-)


Brain Damage - Pink Floyd


The lunatic is on the grass.
The lunatic is on the grass.
Remembering games and daisy chains and laughs.
Got to keep the loonies on the path.

The lunatic is in the hall.
The lunatics are in my hall.
The paper holds their folded faces to the floor
And every day the paper boy brings more.

And if the dam breaks open many years too soon
And if there is no room upon the hill
And if your head explodes with dark forebodings too
I'll see you on the dark side of the moon.

The lunatic is in my head.
The lunatic is in my head
You raise the blade, you make the change
You re-arrange me 'til I'm sane.
You lock the door
And throw away the key
There's someone in my head but it's not me.

And if the cloud bursts, thunder in your ear
You shout and no one seems to hear.
And if the band you're in starts playing different tunes
I'll see you on the dark side of the moon.

"I can't think of anything to say except...
I think it's marvelous! HaHaHa!"


domenica 25 febbraio 2007

Siamo in missione per conto di Dio... Bacco... ;-)


"Sono 700km per Norimberga. Abbiamo un serbatoio pieno di benzina, mezzo bagagliaio di cianfrusaglia elettronica, c'è il sole ed ho dimenticato gli occhiali scuri." Comincia così la nostra avventura in terra germanica. Al casello di Peschiera il capo sentenzia "guidi un po' tu". Io, che notoriamente amo guidare le macchine altrui come farmi calpestare i piedi, accetto di buon grado e parto.


Boss: Aspetta che accendo il navigatore
Nino: [Sguardo perplesso] Per che cosa? Stiamo andando verso l'AltoAdige, sono IO il navigatore.
Boss: Ok ^^;
Nino: Fino a che ci sono vigne mi oriento, dopo il Brennero lo accendiamo.


Dopo un paio d'ore, un po' di km e vari racconti enologici ed indicazioni di vigneti e cantine...


Boss: Ma tu conosci tutte le vigne qui?
Nino: No, solo quelle più buone e non tutte. Per questo torniamo sempre volentieri. :-)


Dopo Bolzano il bel tempo che ci aveva fino a quel momento accompagnato ci lascia e l'attraversamento del Brennero ha con sè un'atmosfera che ricorda in modo un po' angosciante la sigla di Twin Peaks. ^^; Arriviamo a Innsbruck al calar del sole. La città sembra molto carina, un botto fredda e vitale come una cittadina del Klodike dopo la fine dell'età dell'oro. Pochissime persone, Un tram fantasma deserto che gira senza motivo sferragliando a intervalli regolati. Troviamo un albergo, portiamo in camera tutta la roba di valore ed andiamo in cerca della cena. Il centro offriva assai poche alternative, ma la cosa non é stata un problema visto che sotto il tettuccio d'oro [di cui per coerenza ho scattato 2 foto: una sfocata di notte ed una sfocata di giorno] abbiamo trovato un posticino tipico dove si mangiava a meraviglia. Siamo poi finiti in un locale minimicro con 3 disperati che suonavano musica dal vivo [benino devo dire] che bastava a contenere tutta la vita notturna della città. Li ho avuto un attimo di ritorno all'età teenager, tra musica dal vivo, sidro e EKU28. :-D Rientro in albergo, notte, ed alla mattina siamo pronti a partire. [dopo un'altra delle pause foto, che il boss ha ormai stoicamente deciso di accettare]. Alcune ore tra la campagna bavarese lungo le teutoniche autostrade [che sono qualcosa di fantastico e non paragonabile a quelle italiane, sia per le strade sia per il QI di chi le utilizza...] e, prima di pranzo, siamo finalmente giunti alla meta. Visto l'orario decidiamo di andare direttamente a montare lo stand e di passare in albergo più tardi per prepararsi per la cerimonia di inaugurazione della sera...


Fine prima puntata. :-)


QUI trovate il fotoalbum di Innsbruck. Le regole sono le solite: ho tolto solo le foto inguardabili e niente é stato modificato al PC/ :-)



Notate la marea umana che anima la via principale la domenica sera... ;-P

lunedì 19 febbraio 2007

San Va-lentino :-)


Dopo settimane fatte di corsa a velocità smodata ed un 15 giorni di lavoro ininterrotto potrei raccontarvi della cucina teutonica o della follia dei commerciali informatici europei o delle autostrade tedesche, ma oggi mi sono autodichiarato in ferie ed ho scoperto che la cosa [vista la sua rarità] é stata festeggiata a livello nazionale. Quindi, con calma, metterò online in giornata la prima parte delle foto e per il resto si vedrà. :-D


domenica 11 febbraio 2007

Alive!!!


Sembrerebbe incredibilie, ma non sono ancora morto. Oppure sono morto, ma non ho avuto il tempo materiale di accorgermene. Adesso sono nella bassa, a cena sono a Innsbruck e domani a Norimberga. Berrò una birra alla vostra salute e ci rivediamo a fine settimana... sempre che non decido di rimanere su ed aprire un chiosco di salsicce o mi fermo in alto adige a "fa sü i có".


lunedì 5 febbraio 2007

Ce la fanno solo gli informatici... ^^;


Capita di incontrare delle notizie strane che stanno in seconda fila e non raggiungono, se non per un istante, alla ribalta dei media. Non si sa perchè, ma spesso il livello di assurdità é proporzionale al numero di informatici coinvolti.


Non si hanno più notizie da giorni di Jim Gray, personalità di spicco di Microsoft e Google, padre di Google Earth. Era uscito in mare per fare le esequie alle madre morta recentemente a 97 anni. ...attimo ...concentrazione ...il padre della più grande mappa del mondo di é perso ...ma non solo ...si é disperso mentre andava a disperdere le ceneri. Che grande mondo quello dell'informatica!



Ma dite la verità, con uno così non uscireste a bere un paio di birrette? :-D

domenica 4 febbraio 2007

Brosit!... ovvero, Buon Blog ti faccia! :-P


Il nostro prode Rebus ha deciso di lanciarsi nel tentativo di realizzare una bicchierata tra i blogger della Ticinum Papia. Spinto dall'approvazione per questa lodevole iniziativa, dalla voglia di condividere questo momento e... della speranza di non ritrovarci a bere io e lui da soli, eccomi a ribadire l'invito. :-)



sabato 17 febbraio, dalle 21.30 in avanti, troviamoci all'Osteria del Naviglio!

sabato 3 febbraio 2007

Il giorno della marmotta! :-D


Ieri, 2 febbraio é stato il giorno della marmotta e Punxsutawney Phil, grande metereologo tra metereologi, ha dichiarato che sta arrivando la primavera. Secondo la tradizioni, se il 2 di febbraio la marmotta esce dalla tana e vede un Nino che sta sudando come un cammello trascinando i bagagli sotto il sole, allora molto probabilmente la primavera é vicina. :-P Oggi direi che poteva dichiarare direttamente l'estate... :-D


Phil Says Spring is Right Around the Corner!
Phil's official forecast as read 2/2/07 at 7:28 a.m. at Gobbler's Knob:
El Nino has caused high winds, heavy snow, ice and freezing temperatures in the west. Here in the East with much mild winter weather we have been blessed. Global warming has caused a great debate. This mild winter makes it seem just great. On this Groundhog Day we think of one thing. Will we have winter or will we have spring? On Gobbler's Knob I see no shadow today. I predict that early spring is on the way.


giovedì 1 febbraio 2007

To eat or not to eat? ^^;


Sono cresciuto tra i racconti di "quando c'era la guerra" ed allevato dalla nonna [grandissima cuoca] che, vista l'età sua e la flessibilità dei miei davanti al menù, cucinava semplice e leggero. Il cibo è quindi per definizione un mondo fantastico e sempre nuovo da scoprire. Per questo sentire parlare di diete, di problemi dell'alimentazione e simili è qualcosa di strano ed incomprensibile, quasi ortogonale alla mia versione del cibo. Io per hanno usavo addirittura una battuta: "I disturbi alimentari sono quando uno ti rompe le scatole mentre stai cenando". Poi ho cominciato a smettere per evitare che qualcuno potesse rimanerci male.



Ma voi che fate?
Semo fruttaroli.
FVuttaVoli? Nel senso che vi piace la fVutta?
No, no! Noi a vennemo.
A vennete?