mercoledì 22 luglio 2009

Blauburgundertag


Potrebbe sembrare il nome di una delle tecniche usate dai nazisti per sterminare gli ebrei, invece si tratta delle giornate del Pinot Nero organizzate a Egna. Dopo anni di tetativi siamo finalmente riusciti ad andare. La giornata era una delle più afose di inizio estate, il posto imboscato nel paesino, ma alla fine siamo arrivati. L'organizzazione buona ed i vini notevoli tranne qualche agghiacciante sorpresa da luoghi spersi nel mondo che mai avrebbero dovuto vedere una barbatella. :-P


Tra le chiacchiere, il self-tasting, qualche amico produttore con cui scambiare pareri, la degustazione è andata via in un lampo. Solo alla fine ci siamo accorti che dei 100 vini in degustazione ne avevamo provati 83. :-P


Per chi fosse curioso di vedere fino a che punto può arrivare la creatività dei viticoltori, consiglio di andarsi a vedere le informazioni sul Pinot Nero di Ötzi. :-D


Nooo! San Giovanni!!!


Non preoccupativi, niente visioni mistiche dovute al caldo. E' semplicemente la solenne esclamazione dei padri che mi è scappata i primi giorni di luglio accorgendomi che non avevo ancora colto le noci per fare il nocino.
Rimediamo il prima possibile e, mentre procedo a tagliare le noci in quarti, che finalmente vanno, con un tonfo sinistro, ad immergersi nell'alcol sento "qualcuno" dire "vabbé, tanto la stagione quest'anno è in ritardo". Mi fermo di colpo, mi metto a ridere e, quando riesco a smettere, dico "Questa l'ho già sentita".


Per chi non avesse capito le citazioni, sto parlando del famoso famigerato scritto di Michele Serra sul Nocino. Per chi non lo avesse letto e per chi volesse rileggero, lo si trova come sempre qui.


martedì 21 luglio 2009

Dexter


Everything is connected to everything. The butterfly effect. You drop a pebble into a pond and the ripples radiate outwards touching and effecting everything. Until finally a fish grows arms and legs and crawls out of the water...and picks up a rock and smashes the next two fish over the head...and we have the first serial killer.

It's strange to have a creation out there, a deeply mutated version of yourself, running loose and screwing everything up. I wonder if this is how parents feel.

Science is a cold-hearted bitch with a 14 inch strap-on.

No matter how close two people are, an infinite distance separates them.

-I accept you, Dexter, like a brother.
-I killed my brother. I killed yours too.

We only see two things in people: what we want to see; and what they want to show us.

How do you show someone real love when you don't even know what it feels like?

If I had a heart, it would be breaking right now.

Darling Rita, once you were a dream and a prayer. Now our future is as bright as the sun glinting off the morning dew. And I vow that I will... Sounds like I'm marrying a Unicorn.

If I believed in God - If I believed in sin - this is the place where I'd be sucked straight to Hell... if I believed in Hell.

My father might not approve but i am no longer his disciple. I' m a master now. An idea transcended into life.

People fake a lot of human interactions, but I feel like I fake them all, and I fake them very well, that's my burden, I guess..

Debra Morgan: "If dad taught us one thing, it's the value of human life."
Dexter Morgan: "Yeah, but I think we had different homework assignments."

...in a land of predators the Lion never fears the Jackal.