lunedì 26 aprile 2010

Parole incrociate... ^^;


Momento relax con la Settimana Enigmistica: si scrive, si incrocia, si corregge, si riscrive...


Nino: Mi rileggi il 23 orizzontale?
Zeta: Si... "La cura con vigorosi massaggi alla spina dorsale." Perché?
Nino: Mmm... Guarda che è uscito...
Zeta: Chiropertica! :-P

domenica 25 aprile 2010

I can't get no coordination... :-P


C'è un nuovo progetto in partenza ed è ormai improrogabile il momento del meeting iniziale tra i partner. La cosa si trascina per giorni con mail del tipo "ok, facciamo martedì alle 11.", "No, martedì non posso. Meglio mercoledì alle 15.", etc... Si riesce finalmente e miracolosamente a fissare una data, ma il fato [con la forma di un vulcano, da qui l'origine di Monte Fato :-P] è sempre beffardo e... "Sono bloccato a Stoccolma, non potrò essere presente", "Non riuscirò ad essere in Italia prima di...", etc...


Una mattina sono al pc quando passano due colleghi, uno coinvolto e l'altro no...


Collega 2: Ah, già! Com'è andata poi la riunione?
Collega 1: Ehhh... E' andata avanti...
Nino: Prima o poi la raggiungiamo... -.-;

giovedì 15 aprile 2010

Lo sapevate? Sapevatelo! :-D


Il tempo è poco e, nonostante la voglia, i post latitano [probabilmente quello sulla gita di luglio in AltoAdige lo farò assieme a quello del prossimo luglio :-P ], ma per certe cose 5 minuti bisogna trovarli.


Nonostante il disinteresse dei media verso la cultura, che sta anche rotolando sempre più in basso nelle priorità dei governi dello stivale, alcune buone iniziative resistono ed è giusto dargli voce visto anche l'afflusso di gente che si nota in ogni occasione. Un paio purtroppo sono già passate ma le ricordo per chi volesse interessarsi o segnarsele per il prossimo anno: le ferrovie dimenticate e la giornata fai di primavera. Questo weekendinvece comincia la Settimana della cultura che avrà eventi in tutta la penisola fino al 25 aprile. Guardate sul sito, magari scoprirete vicino a casa vostra qualche buon motivo per fare una gita e ricordarsi che ci sono ancora dei motivi, nonostante tutto, per essere orgogliosi di essere italiani. ;-)

Bye bye Raimondo...


Ci lascia anche uno degli ultimi protagonisti della comicità popolare ed elegante che ha segnato l'Italia dal dopoguerra fino ai giorni nostri. Il ricordo lo lascio al coccodrillo di rappresentanza. Devo ammettere che ho sempre amato molto di più la sottile ironia sull'Italia in coppia con Tognazzi rispetto alla disincantata comicità sulle dinamiche di coppia assieme alla Mondaini che nata come analisi della realtà è finita per diventare un po' un freno per l'evoluzione della coppia nella società moderna: "Vedi, sono così anche Sandra e Raimondo eppure sono ancora li dopo tanti anni." Ci mancherai, ma sono sicuro che appena arrivato di là avrai trovato subito il modo di fare una battuta anche su San Pietro all'ingresso. ;-)