Pranzo di un giorno di mezz'estate
In settimana il Benjo [...eccelso cuoco, nonchè genitore del QMan...] guarda nel congelatore e scopre di avere ancora li un pezzettino di cinghiale, 2 fagiani ed una pernice [...tutti hanno sempre una pernice in casa per le emergenze! ...]. Decide quindi di organizzre un tipico pranzo estivo. Ci ritroviamo quindi ieri per questo piccolo spuntino intimo: 16 invitati, se si esclude il nipotino del QMan che ha 10 mesi [...anche se guardava già con un certo interesse il vassoio degli affettati ...]. La cosa si protrae sino alle 4 e mezza del pomeriggio tra antipasti, cacciagione con i funghi, brasato di cinghiare e bottiglie di rosso. Sbrogliata la tavola e data la merenda al piccolo torno verso casa a fare qualche lavoretto. Non so se sarà stato il caldo o il vino o la digestione, ma stavo per addormentarmi con la testa nel contenitore con il cibo dei canarini.
macrobiotici!
RispondiEliminaSei troppo giusto!
RispondiEliminaTornerò a leggerti (da immaginarsi con tono di minaccia)
Anche io nel congelatore ho una perinice; è nel cassetto sopra a quello con dentro il dodo :P
RispondiEliminaoddio...un pranzo del genere con questo caldo e altro che addormentarmi con la testa nel cibo dei canarini....muoio proprio!
RispondiEliminaivivvhe: Lo so, era proprio uno spuntino, ma con questo caldo passa anche l'appetito :-PPP
RispondiEliminaGianroberto: Una bocca in più da sfamare all'ultimo preoccupa sempre, un nuovo letore può far solo piacere :-)
esh: É più o meno quello che abbiamo risposto noi ad uno degli ospiti alla doamnda "Cos'ha cucinata stavolta di strano?". Abbiamo guardato strano la terrina e risposto: "Dovrebbe essere dodo" :-P
joyx: Era uno spuntino piccolopiccolo, giusto per placare un attimino l'appetito. ;-)