Die another month... ;-)
Nel periodo non collegato ci hanno lasciato un paio di personaggi che meritano sicuramente di essere ricordato: Sidney Pollak e Dino Risi. Ho sempre pensato che fosse l'autunno la stagione che meglio incorniciava un funerale, ma negli ultimi anni per quanto riguarda i personaggi del mondo del cinema mi sto ricredendo. La loro stagione perfetta per lasciarci é l'estate. Questo perché la loro dipartita da il la alla riscoperte dei loro lavori che diventano parte integrante del palinsesto per intere settimane intere. Nelle altre stagioni il loro ricordo si riduce ad un coccodrillo di pessima qualità messo in coda al telegiornale e fatto passare di corsa per poi lasciare la linea a finte trasmissioni politiche dove gli ospiti si autointervistano, a penosi realitisciò ed a quiz [c'è da vergognarsi a chiamarli così] che persino un lombrico considererebbe stupidi [ma l'italiano medio no... -.-' ]
Quindi posso solo dire "Ci mancherete" e sperare che qualche addetto ai palinsesti si ricordi di voi a luglio e agosto. ;-)
[Dino Risi, I miei mostri, Mondadori.]
Speriamo davvero. In questa estate brelusconiana direi che Risi è molto meglio che Berlusca con la bandana e Apicella al seguito.
RispondiEliminaSe poi il tempo continua su questa strada e non c'è niente di meglio da fare che guardare la tv...
Ma quanto pioverà?
;-(
un consiglio nn aspettarti molto dalla tv...io mi sono scaricata profumo di donna (quello del '74)...grazie sant'emule!!!
RispondiEliminaLallylake: Persino le repliche della Signora in giallo sono meglio del nano. Almeno in quelle il colpevole va in galera. ;-)
RispondiEliminaoleandrobianco: Non mi aspetto mai nulla dalla Tv, sarebbe come aspettarsi un politico onesto. :-P
Quello nella foto però mi sembra Michelangelo Antonioni, non Dino Risi...
RispondiEliminaMoviematica: Essì, avevi ragione. La fretta é cattiva consigliera. :-D
RispondiElimina