venerdì 9 gennaio 2004

Quando si raggiunge il fondo... si può sempre cominciare a scavare


Ho sempre pensato che la più bassa forma di vita del regno informatico fosse l'amico_che_se_ne_intente.  Quello, per intenderci, che si definisce esperto perchè riconosce un PC da un tostapane.  Il passatempo preferito dell'amico_che_se_ne_intente è ascoltare i problemi informatici degli altri, sparare una montagna di termini tecnici letti negli 87mila mensili e speciali di settore che prende periodicamente e farsi invitare a casa del povero sventurato a dare un'occhiatina al computer che ha un problemino. A questo punto l'amico_che_se_ne_intente si scatena ed usa il pc della vittima per fare tutte le più stupide prove mai viste e che che NON farebbe mai sul suo terminale neanche sotto tortura. L'assalto termina con un "Purtroppo ha un problema più grosso del previsto. [...e ci credo, lo hai fatto tu! ...] Devi portarlo a far vedere."


Vuoi vi chiederete: "Ed a te cosa importa?" Mi importa, ed anche abbastanza, perchè questi malcapitati entrano poi dalla porta del negozio chiedendo assistenza. Ripetono, per quel poco che ricordano, le affermazioni dell'amico_che_se_ne_intente e, quando gli si fa notare che sono le più grandi bufale dall'invenzione del pallottoliere, ti apostrofano con un "Me l'ha detto un mio amico_che_se_ne_intente!" ed un sottointeso "Brutto ladro! Quello là [...che ti ha rivoltato il PC come un calzino senza ottenere nulla ...] dice che è una stronzata e ti mi vorresti anche far pagare! [...come se i tecnici informatici lavorassero gratis tanto quanto le suffragette ...]"


Ok, Ok! Mi è venuto un intro lungo dieci volte il resto ... comunque...


Se pensate che questo sia il peggio, allora ponetevi una domanda: "Se un cliente assumesse in ufficio l'amico_che_se_ne_intente e questo diventasse il vostro referente per le questioni informatiche presso questa ditta."


E non dite "Non lamenterti. Domani può sempre essere peggio!" Perchè il fatto è successo ieri ed oggi è andata anche peggio.  Ma questo nella prossima puntata...

6 commenti:

  1. azzarola io ne ho una .... e poi ho optato per il detto chi fa da se fa per tre ...;-P

    RispondiElimina
  2. io ho il cugino che se ne intende...però il mio se ne intende veramente e permette la sopravvivenza di questo scassone del mio pc :)

    RispondiElimina
  3. Fine del periodo di quarantena del tuo blog

    RispondiElimina
  4. il mondo è pieno di pirla....è che ti capitano sempre tra i piedi!

    RispondiElimina
  5. mio marito e mio fratello sono due-che-se-ne-intentono!
    Risultato: il tecnico informatico (fortunatamente cugino di mio marito) si divide ormai tra casa nostra e il mio ufficio.

    RispondiElimina