venerdì 28 maggio 2004

All'arrembaggio miei porci!


Questo non é un invito, é un ordine! Domenica, ultima di maggio, come ormai la tradizione vuole si svolgerà il giorno delle "Cantine Aperte" in tutta Italia. A tutti gli appassionati, ai neofiti ed a chi cerca una meta per una domenica diversa consiglio vivamente di andare.



É un'esperianza interessante, piacevole e, dal mio punto di vista, MOLTO importante. Questo perchè insegna a conoscere i nostri gusti e chi li sa appagare invece di diventare schiavi delle guide, dei giornali e delle rubriche televisive [...il primo che nomina quell'obrobrio di 'Gusto' vince una gambizzazione direttamente a casa ...]. A chi aderirà al mio appello chiedo solo un favore: NON diventate enonauti! [...su questa strana razza seguirà a breve un post dedicato ...]


Noi nel nostro piccolo rompereno una tradizione vecchia ormai di più di un lustro e lasceremo il natio Oltrepò per la Valtellina :-D Quindi, amici valtellinesi, non laciate bicchieri di vino a portata di mano lungo il nostro tragitto domenica o non rispondiamo di noi!

5 commenti:

  1. bellissimo, piacerebbe anche a me fare un bel giretto...magari sarà per l'anno prossimo. Fai un brindisi anche per me!

    RispondiElimina
  2. nino se al ritorno volete passare di qui x un aperitivo...

    RispondiElimina
  3. Fatto!!!!... bere a scrocco l'è sempre staho l'obiettivo della mì vita!!!... te come tu la vedi ciccio??? bacio!

    RispondiElimina
  4. Io e altri ubric, ehm, studenti, eravamo a Bolgheri, abuon intenditor

    RispondiElimina
  5. ecco, vedi, molto sono interessati solo a bere a scrocco. Non immagini quanto è brutto dover "arginare" gli ubriachi che entrano, fracassano bottiglie, magari cadono col bichhiere in mano e rompono....

    però a te ti aspetto in cantina!!!

    RispondiElimina