sabato 20 novembre 2004

A confronto Mac Giver era un pischello


Settimana all'insegna dell'arte di arrangiarsi:


  • Martedì dovevano arrivare in lab alcuni ospiti da una ditta. Si era deciso di piazzare alcuni degli esperimenti per mostrare il tipo di lavoro svolto. Durante la preparazione gli incidenti si sono susseguiti come nella migliore tradizione della legge di Murphy. Quando sembrava tutto a posto e mancavano pochi minuti ci siamo accorti che si era strappato un cavo elettrico. Non avendo tempo per una saldatura ho optato per sostituirlo con uno di quei fili di ferro che si usano per chiudere i sacchetti. Neanche a dirlo, non ha mai funzionato così bene.

  • Mercoledì era di scena una laurea in sede centrale. Parcheggio lontanissimo [...come in ogni buon centro storico che si rispetti... ] e parto. Mi accorgo dopo pochi passi che c'è qualcosa che non va... Mi si sta staccando una suola e non ho il tempo di tornare a casa a cambiare le scarpe. CI penso un attimo, levo la stringa e mi invento una serie di nodi degna di un profugo della campagna di Russia. Non se ne é accorto nessuno.
Che ci posso fare se sono cresciuto pensando che la migliore frase per rinfrancare l'autostima fosse: "Adoro i piani ben riusciti."


1 commento: