giovedì 1 febbraio 2007

To eat or not to eat? ^^;


Sono cresciuto tra i racconti di "quando c'era la guerra" ed allevato dalla nonna [grandissima cuoca] che, vista l'età sua e la flessibilità dei miei davanti al menù, cucinava semplice e leggero. Il cibo è quindi per definizione un mondo fantastico e sempre nuovo da scoprire. Per questo sentire parlare di diete, di problemi dell'alimentazione e simili è qualcosa di strano ed incomprensibile, quasi ortogonale alla mia versione del cibo. Io per hanno usavo addirittura una battuta: "I disturbi alimentari sono quando uno ti rompe le scatole mentre stai cenando". Poi ho cominciato a smettere per evitare che qualcuno potesse rimanerci male.



Ma voi che fate?
Semo fruttaroli.
FVuttaVoli? Nel senso che vi piace la fVutta?
No, no! Noi a vennemo.
A vennete?

7 commenti:

  1. HAUhUAHu

    anche io ho la nonna che m urla

    MANGIAAAAAAAAAAAAAAAAA


    però purtroppo quelle come la mia son realtà che sembran tanto lontane, almeno finchè una nn t passa accanto e ti fa vedere che esistono.


    Grazie x il buon appetito, oggi mi son concessa 1 gelato :)

    (poi ho dovuto camminare anche 1 paio d ore x cui son andata a cuor leggero :D )

    RispondiElimina
  2. in effetti condivido, anche se io da donna mi sento sempre grassa, anche se pesassi 20 chil...


    Ma so che la bilancia non misura il mio peso corporeo, ma solo il peso della mia insicurezza.


    RispondiElimina
  3. ehvvivi: Unico, irripetibile, inteLLLiGGente. ;-D

    MaRaj4d3: Le nonne son sempre le nonne! ;-) Buono il gelato, però per reggere 2 ore di camminata mi serve polenta e brasato... ;-P

    Lallylake: La bilancia segna il peso corporeo, é quello che uno ci legge che può essere pericoloso... ;-)

    RispondiElimina
  4. Chi è che mangia leggero?


    Tu?


    (che è, uno scherzo?) :)))))

    RispondiElimina
  5. la definizione da manuale di "disturbo alimentare" è notevole!!!

    RispondiElimina
  6. riccionascosto: Sta tutto a che peso specifico smetti di definire la roba "leggera"... ;-P

    elyk: Grazie, generazioni di padano appetito non mentono! :-D

    RispondiElimina