mercoledì 12 dicembre 2007

Uggè, quand'é che io e te si é messo le gambe sotto al tavolo insieme? :-/


Il prode presidente della Fai-contrasporto ha dichiarato oggi "L'80% degli italiani é disposto a sostenere la nostra battaglia, che é una battaglia per la sicurezza stradale. Caro Paolo, io non sarei così ottimista e comunque stai tranquillo: io sono nel rimanente 20%.


  • Sarà che, stando in questa terra di nessuno che i sindacalisti fanno finta non esista, vedere che avete più sindacalisti di quanti i giornalisti ne possano intervistare mi intristisce non poco.

  • Sarà che sentirvi lamentare dei tempi di pagamento a 120 giorni mi sembra alquanto retrò. Prova a chiedere al (per fortuna) ex-presidente del consiglio [...se non é troppo occupato a saltare sulle macchine e fondare partiti...] a quanto paga i fornitori

  • Sarà perché sentirvi lamentare del costo delle autostrade mi sa pensare a chi le paga per andare al lavoro e non prendere lo stipendio nemmeno a 120 giorni. Mentre sei li a fare i blocchi leggiti il giornale e scopri che buona parte dei famigerati "stage" sono praticamente una forma di sfruttamento umano [ai costruttori di piramidi almeno davano zuppa di cipolla, mentre molti stagisti il pranzo se lo devono pagare loro].

  • Sarà che quando penso a voi che parlate di "battaglia per la sicurezza delle strada penso alla quantità di incidenti che coinvolgono mezzi pesanti.

  • Sarà perché pensare che pochi svincoli chiusi possano paralizzare l'economia del paese mi ricorda che siamo ridotti così dopo 40 anni di "governo FIAT". Se gli Agnelli invece dei autoveicoli avessero prodotto locomotive avremmo la più bella rete ferroviaria del mondo ed i blocchi dei TIR li risolveremmo in maniera molto semplice: facendoli detonare!

  • Sarà per il povero autista irlandese che appena entrato nel belpaese si é creduto rapinato e, quanto ha scoperto che gli aggressori erano colleghi, si é visto pure malmenare.

  • Sarà perché avete dato il là all'ennesima psicosi in stile terza guerra mondiale [condita di penuria di cibo e millenaristiche minacce di carestia] che i giornalisti amano orchestrare ogni volta che qualcuno orina in un pluviometro e sballa le medie stagionali.


Sarà per tutto questo e per il fatto che giovedì mi tocca un improbabile incastro di treni per andare al lavoro, ma mi sento di dirti che... Sei fortunato che non sono nell'80% degli italiani che é con te perché se fossi con te mi vedresti con un crick in mano. :-/

4 commenti:

  1. A me è saltata cena galante a causa di questo sciopero, non dico altro...

    Comunque trovo le tue ragioni molto ragionevoli :)

    RispondiElimina
  2. ehvvivi: Oltre a tutto il resto è pure forzista [o come il nano ha deciso di chiamarsi oggi]... no comment :-/

    Profumo di Nebbia: Dovresti essere mooooooolto più incavolato di me! :-)

    RispondiElimina
  3. ProfumoDiNebbia: E ci mancherebbe anche! ;-)

    RispondiElimina