lunedì 22 novembre 2010

PD: il lato Tafazziano del marketing... -.-;


L'altro giorno mi sono trovato tra le mani il frutto della gradiosa campagnia porta a porta promessa dal PD questa estate...


  • Partiamo dalla tecnica martellante, dal senso di attenzione per le persona, dalla voglia di far sentire la presenza sul territorio: mi è arrivata una lettera prestampata;

  • Se non altro c'è la voglia di farti sentire speciale, non uno tra tanti: la lettera è anomima e il nome sta solo sulla busta... ed è pure sbagliato [stessimo giocando a mastermind direi "1 lettera giusta, 0 al posto giusto" :-P];

  • Quando la apri vieni subito colpito da uno slogan accattivante: il "Rimbocchiamoci le maniche" che Crozza e Vauro non dimenticano di prendere per i fondelli una settimana si e l'altra pure. [C'era gente che non pensava si potesse far peggio dello "Yes we can" veltroniano, invece...];

  • Lo slogan poi da quel forte senso di partecipazione: grazie che ti ricordi di me solo quando c'è da lavorare [almeno Walter stava sul generico, ognuno poteva immaginarsi di riuscire a fare quel che gli pareva :-D];

  • Poi si chiarisce l'idea del casa per casa: TU devi andare a ritirare il materiale e andare a fare il casa per casa [Poi qualcuno dovrebbe spiegarmi come si fa ad andare da una vecchina a chiarirle le idee sulle proposte del PD che manco alla segreteria hanno le idee chiare...];
  • E per chiudere la perla che dovrebbe mostrare agli italiani cosa potrebbe succedere se vincessero: c'è un bollettino perché la campagna porta a porta la devi pagare tu! [vabbé che quell'altro vuol mandarci a spese nostre un intero libro con i "risultati" del governo del fare...]


Inizio ad essere convinto della tragica veridicità della battuta di Spinoza.it: "Sondaggi: il centrosinistra davanti a Pdl e Lega. Speriamo continui a non far nulla."





2 commenti:

  1. Ti segnalo che la questione del nome di battesimo sbagliato non e' affatto un caso raro. A quanto pare hanno avuto "qualche" problema con lo Stampa Unione di Word con il campo del nome.

    In pratica, comprendendo anche le altre cose che hai segnalato, non ne hanno azzeccata una. :(

    Siamo messi davvero bene...

    folies

    RispondiElimina
  2. folies: C'è da dire che non se ne sono fatta mancare nessuna a dimostrare che sono dei turisti nel mondo del marketing... -.-;

    RispondiElimina