domenica 3 aprile 2005

"Gianni! Questa é l'era dell'ottimismo!"... forse


In questo momento, in cui un'istituzione millenaria si rinnova dimostrando la sua longevità nel susseguirsi di fragili uomini, é bello sentire alcune parole di speranza. Il mio dubbio é: quanto dureranno sti prossimi due? Perchè se durano come l'ultimo arrivo tranquillo a 81 anni [...che mi sembra un'età onesta per morire...], ma se durano come il papa dei 30 giorni é meglio se non prenoto le ferie. Non ci scommetteri molto su queste profezie, ma in fondo c'è gente che scommette su tutto... Anche qui un attimo di esitazione sulle quote: su cosa si baseranno? L'ultima volta che hanno corso gareggiato fatto un'elezione era più di 30 anni fa e poi non possono neanche chiedere spiate ai veterinari... ;-D




(Uno di cui i bookmaker si fidavano poco.)


3 commenti:

  1. Vieni a farmi una visita... http://pment.splinder.com

    RispondiElimina
  2. mi devo complimentare con te per il modo in cui hai affrontato i penosi rigirii che si stanno sviluppando intorno alla morte del papa.

    trovo più decoroso un pizzico di humor che lascia trasparire il giusto rispetto per questo personaggio senza troppa ipocrisia di tutte le lacrime finte inscenate dalla gente-che-compare perchè in un paese laico, democratico e paritario si DEVE PER FORZA affrontare un evento del genere con questo spirito.


    spinta da trips telematici insonni su questo apprezzabile blog, ti invito a fare una visitina al mio...

    RispondiElimina
  3. Grazie Gnubby, da soddisfazione vedere che il proprio punto di vista viene apprezzato. :-)

    RispondiElimina