martedì 13 giugno 2006

Penultimo banco... ;-P


Solo perchè ho passato la vita tra nelle istituzioni scolastiche i vari cugini mi additano ai loro figli come modello quando devono sgridarli perchè non fanno i compiti. Io, che ho passato le superiori al penultimo banco [...i prof cercano gli sfaticati guardando nell'ultimo e basta... ;-P ] facendo ogni ora i compiti per la lezione successiva, mi lancio nel racconto di qualche aneddoto poco edificante. :-D Tutto questo per introdurre il domandone:


Qualcuno sa dove trovare un bigino sulla partita dell'Italia? Così, per non fare scena muta domani al lavoro... ;-P


5 commenti:

  1. marito dixt: gran partita. dixit hanno giocato bene, sono stati bravi. però il ghana è una squadra pelosa. tra l'altro cinque di loro giocano in italia. mensà (non ricordo dove), asamoà nel modena, kufu nella roma, appià (forse udinese) e un altro nomen nescio. dixit che quando riva aveva 18 anni la squadra giovanile dell'italia andò a fare un tour in ghana per promuovere il calcio. chissà se ieri riva se ne ricordava? Comunque un buon inizio per noi. Ti basta? Baci

    RispondiElimina
  2. vero, li cercano in ultimo banco, ed io come te, usufruivo di qst usanza comune, per imbucarmi in una delle file centrali e farmi amabilmente i fatti miei.

    ma a dire il veri,anche qndo mi han spostato in primo banco mi sono fatta amabilmente i fatti miei.

    qndo poi passavo le lezioni di tecnica al bar della scuola o in giardino, bhe, li facevo il bene comune (ovvero ravvivare un po quel liceo grigio e verde)

    RispondiElimina
  3. spang: Mai mettersi nell'ultimo banco! A sedersi direttamente alla cattedra si é meno controllati :-P Non commentiamo il discorso bar... mamma che buone che erano la patatine! :-D

    spazzolaephon: Il "bigino é il soprannome che viene spesso dato al Bignami. Fonte di salvezza di generazioni di studenti... ;-)

    RispondiElimina