venerdì 27 ottobre 2006

Change your Mind ;-)

Per una persona il cui concetto di "pc portatile" é un tower alto 90cm con sotto le rotelle prendere un portatile é sempre un boccone difficile da mandare giù. Le necessità hanno però imposto questa scelta che, dopo "solo" alcuni mesi di valutazioni varie, si é conclusa con l'acquisto del pargolo.



A quel punto é stato il momento di rimboccarsi le maniche per metterlo in pista. Causa necessità ho dovuto schiacciare Window$ in un angolino invece di farlo sparire, poi é partita la fase 2. I continui ritardi nell'uscita di Fedora6 mi hanno spinto a rompere un vecchio tabù e provare Debian [avete idea di quando vi sbronzata con un superalclico e non volete più sentire nemmeno l'odore? Ecco, immaginatevi la stessa cosa con un'installazione :-P ]. É stata una traversata forzata nel deserto costellata di accidenti, ricerche in internet, configurazioni di driver assurdi alcuni dei quali introvabili ed il cui autore ha cambiato identità per non farsi trovare. Alla fine, dopo 4 giorni nel deserto io e la distro abbiamo trovato un punto di equilibrio ed ho raggiunto una maggiore pace interiore [soprattutto all'interno dell'HD del portatile :-D ]


3 commenti:

  1. ti t'è no nurmal...

    lo hai già raccontato al tuo allievo padawan?

    RispondiElimina
  2. :D :D Ciao Nino!!!!! :D :D


    See ya!! ;-)

    RispondiElimina
  3. Hola!


    Anch'io ho appena acquistato un portatile: il mio è dell'HP, davvero una bella macchinetta! Oggi pomeriggio andrò ad installarlo nell'altra mia casa assieme al modem per l'adsl, così finalmente sarò più presente..!


    Un bacione!

    RispondiElimina