venerdì 22 febbraio 2008

Nintendo University


E' fresca la notizia che alla cattolica a Roma verrà utilizzata l'ultima versione di SimCity per forgiare i city manager del futuro. Questo l'idea presentata per il corso di Economia e Gestione dei Servizi. Nessun dibattito su pro e contro dell'idea, nessuna valutazione sullo stato dell'università in Italia. Dico solo... Ho già la seconda laurea in tasca. :-P


7 commenti:

  1. Possibile che tra tutte le versioni uscite debbano propinare a dei futuri laureati quella iper-semplificata per dementi? -.-


    Esh

    RispondiElimina
  2. Aggiungerei un paio di note a margine... Per quanto evoluto possa essere un gioco, gestire una città è cosa ben diversa... e soprattutto, nei giochi, gira e rigira, è tutto "programmato", e quindi ad una certa combinazione di elementi corrisponderà per forza un certo effetto. La realtà, per fortuna o per sfortuna, funziona in altro modo, e non tutto è "controllabile" o "gestibile".

    RispondiElimina
  3. Esh: Sono studenti, sono sempre pronti a lamentarsi che il programma del corso è troppo lungo! :-D

    RispondiElimina
  4. LanfrancoNosi: Attento che SimCity è basato sui modelli comportamentali di un professore di Stanford, non sono proprio "campati in aria". Convengo che sono comunque modelli, ergo rappresentazioni semplificate della realtà. E' comunque più formativo che leggere in maniera disinteressata il libro di qualcuno che cerca di convincerti della sua teoria a parole. :-)

    RispondiElimina
  5. AH AH AH!!! Scusa, ti sto indondando di commenti, è che ho scoperto ieri il tuo blog e fai morire!!! :-D Adesso me lo leggo tutto!!!

    RispondiElimina
  6. UnRespiroEVia: Leggere tutto il blog? Non sono responsabile degli effetti da overdose! :-P

    RispondiElimina
  7. x UnRespiroEVia... guarda che il blog di nino genera dipendenza... ne so qualcosa :-P

    RispondiElimina