giovedì 21 ottobre 2010

Un parere disinteressato...


Un ministro in pieno conflitto di interessi [anzi messo li per interesse] che loda un progetto faraonico scartato dalle amministrazioni di destra di mezzo mondo [tutt'altro che ecologiste] ricevendo il plauso di un governatore illegale [perché oltre il numero massimo di mandati ed entrato nella competizione elettorale con firme false] che per interessi ha svaligiato fondazioni, contrattato sulla pelle degli iracheni, regalato palate di soldi e poltrone ai finti-cattolici di CL riuscendo a svaligiare tutta la regione ed avvolgerla nel bigottismo... Sarà mica che vogliono fare le centrali per ricevere un po' di soldi in nero e favori dalla cricca del cemento che sarebbe l'unica a guadagnarci dalla costruzione di una centrale? Certe volte sono proprio malfidato...

4 commenti:

  1. Spiacente deluderti, ma anche in Emilia-Romagna, non è che ce la passiamo tanto meglio:
    Abbiamo anche noi un governatore illegale.
    Non è un finto cattolico di CL  ma anche lui fa parte di una Lobby con un suo perchè (il di lui fratello è inquisito per un uso disinvolto delle regole...)
    Stiamo devastando il territorio con decine e decine di ettari di "campi fotovoltaici": nella mia provincia, Ravenna, sta entrando in funzione un impianto di 73 (leggesi settantatre) ettari, un altro simile è in costruzione e uno ancora più grande è in progettazione....
    Uno dei terreni più fertili d'Italia sta per essere divorato dall'idiozia dell'uomo.
    L'utilizzo di terreno fertile per fare campi fotovoltaici, dovrebbe essere impedito e condannato come "crimine contro il buon senso":
    Un terreno così utilizzato fa perdere posti di lavoro (operai agricoli non più necessari per la cura delle piante e la raccolta della frutta) ed impoverisce il terreno che per 20 (o più anni) non sarà mai lavorato e concimato ma sarà solo spruzzato di erbicidi  per evitare di spendere troppo tempo nello sfalcio dell'erba.
    Ah, un piccolo dettaglio, anche la provincia di Ravenna, a oggi è autosufficiente per quanto riguarda l'energia elettrica.  Per adesso è soprattutto un problema di pianura. le colline sono salve, le colline forlivesi dove si produce il nobile Sangiovese (che sospetto conoscerai...) ma per poco. il prossimo anno sarà costruita una centrale a biomasse che per essere alimentata avrà bisogno del legno prodotto da 9000 ( sì novemila!) ettari di pioppeto, che, si suppone, saranno piantati in collina...
    " buona giornata e buona fortuna"  (una citazione che immagino tu conosca, che ha sostituito "buona giornata, se potete")

    RispondiElimina

  2. sapete una cosa?
    siete proprio cattivi! sempre a pensar male dei politici che invece si adoperano costantemente per il bene del paese! basta fare polemiche!
    soltanto perchè sono persone elette da noi,
    soltanto perchè in teoria ci dovrebbero rappresentare e quindi esser per lo meno come noi se non meglio,
    soltanto perchè prendono migliaia di euro ogni mese,

    non vuol dire che non possano ricevere qualche bustarella!
    dopo tutto come sostenevano esponenti di spicco del pdl, persone che pagano 4000 euro al mese di telefono (passa a vodafone!io vivo al telefono e spendo niente!) a cui vanno a sommarsi tante spese extra, hanno bisogno di un aumento x arrivare a fine mese! se questo non viene loro concesso è giusto che trovino altre soluzioni per il proprio sostentamento!

    e poi anche questa storia dei poltici indagati...
    dai ragazzi! capita a tutti d'esser indagato no? dopo tutto, anche il nostro presidente è indagato dall'alba dei tempi ed è ancora al suo posto no?
    (ricordiamolo poi: il nostro amato Silvio non è mai stato dichiarato INNOCENTE... tutti i processi sono caduti per PRESCRIZIONE e la cosa è ben diversa...)

    RispondiElimina
  3. ma.....com'è che ora si parla solo di giovani pulzelle assassinate dai parenti e di giovani puttane arricchite? com'è? e della centrale più nulla? e poi mi chiedo: si può dire puttane su splinder? mah. 

    RispondiElimina