mercoledì 24 settembre 2003

Ieri è giunto l'autunno (...il 23 ...non ci sono più neanche gli equinozi di una volta...). Sarò strano, ma a me l'autunno mi piace! Mi piaciono i giorni tutti diversi, gli stani colori dei paesaggi, le serate in compagnia tra camino e bastarná, le cene tra amici a base di polenta e brasato innaffiate da un buon rosso (...si lo so, sempre qui vado a finire), ...


Una sola cosa non sopporto dell'autunno: il letargo. La gente, come gli orsi, entra lentamente in una grotta fatta di buoni propositi di fine estate, di orari inquadrati, di giornate in palestra, di corsi di ballo, di cineforum, di serate_tv_e_pantofole,...


Cominciano quindi le lamentele, gli "È arrivata la brutta stagione" e "Quando torna il bello" senza accorgersi che la stagione non è brutta, siamo noi a trascurarla.



Comunque, fate un pò voi. Io dico solo: "È arrivata la MIA bella stagione!"

8 commenti:

  1. Anzi, aggiungo un'altra cosa curiosa, l'autunno è anche la mia stagione preferita (lo scrivo un giorno sì e l'altro pure). Sarà una caratteristica dei "Nino"?

    RispondiElimina
  2. maro', il nino in versione romantica...

    RispondiElimina
  3. Che c'è di strano? Mica faccio Lord Bayron in negozio con i nostri clienti che non fanno meglio di "Compiuter no andare ...grunth... rotto ...grunth... aggiustare"

    RispondiElimina
  4. Scusa Mery, bello cosa? Che devo farmi due maroni acsì per tirare la gente fuori da casa, che i miei clienti sono l'anello mancante tra l'uomo e la scimmia o che il mio capo crede che penso in assembler (...0101000111...)

    RispondiElimina
  5. pure a me piace :-) e pure a me infastidisce la gente che si lamenta che vuole il caldo, e non vede l'ora che arrivi di nuovo l'estate... non hanno il concetto della preziosita' del tempo e della bellezza delle cose che cambiano

    RispondiElimina