venerdì 2 aprile 2004

Il mio mito personale di oggi


Stamattina sono passato in negozio prima di arrivare in lab. Trovo Zetag e Joint a testa bassa sui PC in fase di allestimento.


Nino: Il boss dov'è?... Ah già, che domanda pirla! É mattina. Sta settimana sono passato 3 volte la mattina e non l'ho mai trovata.
Zetag: Perchè? Ti stupisci?
Joint: Non ti dico a che ora é arrivata ieri.
Zetag: Comunque é andata a lavare la macchina. Non le ho detto niente prima che cambiasse idea.
Joint: Sto facendo il primo dei PC per l'Uni.
Nino: Perfetto! ... Tra l'altro non é che tra tutti e due avete tempo di vedere se la CPU del RUMI* che sto facendo funziona con la M/B nuova?
Joint: Se posso volentieri!


Saluto, esco e parto per il laboratorio. Arrivato mi metto al lavoro al PC e mi collego con MSN. Quello che segue é un breve estratto dei passi salienti della comunicazione avuta con Joint.


Joint [11:16:14]: Il PC é pronto!!!
Nino [11:16:59]: WOW, mitico!


Joint [11:57:54]: É pronto anche il tuo!!!!
Nino [11:59:03]: WOW. Sei il mio discepolo prediletto.  D'ora in poi ti chiamerai Pietro e su questa pietra costruirò la mia... enoteca


Joint [12:20:59]: Sto facendo il secondo dell'uni!
Nino [12:21:51]: Sei il mio mito personale di oggi!


* Tecnologia RUMI [Rottami Usati Messi Insieme] : Personal Computer realizzati utilizzando parti di recupero a basso costo, se non costo zero. Tipicamente utilizzata per la realizzazione di PC destinati a figli, amici, genitori neofiti, fidanzati/e, associazioni No-Profit, sedi sgarruppate di partiti politici. I vantaggi stanno nel fatto di utilizzare pezzi collaudati [...se andava prima, perchè non anche adesso ...], avere basso costo e non aumentare il PIL al bananero di Arcore [...la pubblicità del pirla che gira con la busta gialla lo sa dove può mettersela? ]










7 commenti:

  1. ottimo! ora che so che ha lavorato per te, gli scalo un'oretta..ghghghgghghghghgh

    RispondiElimina
  2. tutto il resto è bello e divertente ma mi devo ancora riprendere dalla notizia sconvolgente: LEI è andata a lavar la macchina! La primavera ha davvero effetti devastanti :)

    RispondiElimina
  3. non la lavavo dal 1° marzo. dello scorso anno :))))

    RispondiElimina
  4. conosco la teNNologia in questione, e devo dire che i computer che escono sono ottimi e testati MOLTO più degli altri! :P

    RispondiElimina
  5. cavolo! sono un tennico specializzato in tennica RUMI e non lo sapevo. Grazie!!!
    Comunque un giorno spero di poter operare in una fascia di utonti che non sia solo o RUMI o compiuter che risponde a comandi vocali e comemai non mi parte piu' l'internet da solo?

    RispondiElimina