lunedì 20 settembre 2004

L'ottimismo é il profumo della sfiga!




  • Ho fatto avanti e indietro dalla segreteria 3 volte per aspettare che arrivasse il corriere con il pacco;

  • Il collega lo ha aperto, scartanto tutte le singole buste, come un bambino con il regalo di Natale;

  • Io ho smantellato in un'ora ininterrotta di lavoro il prototipo costruito in 6 mesi di fatiche e bestemie;

  • Lui guarda soddisfatto la scheda estratta dalle viscere del robot e dice: "Sono fiero di me. Ci ho messo 3 settimane, ma é il lavoro più incasinato che abbia mai fatto."
Lo guardo con gli occhi sgranati e, con un filo di voce rotto dall'infarto, riesco a dire:
"Ma... ma... ma tu non te ne vai tra 2 giorni? Ce la fai a fare la nuova versione in tempo?"
"Penso di si, al massimo ad assemblarlo ci pensi poi tu."

Il suo ottimismo sfrenato penso che NON mi mancherà affatto.





2 commenti:

  1. A proposito: auguri (rigorosamente in ritardo) per il comple-blog! Ma almeno sei riuscito a rimorchiare? ;-)

    RispondiElimina