martedì 18 gennaio 2005


L'altra sera mi é capitato di incrociare in TV "The Saint", film ispirato ai vecchi telefilm con Roger Moore. Ti accorgi che un film ti piace veramente quando ti stufi di ripetere le battute che ormai sai a memoria. Adoro quel film, di per se poco più che discreto, per tanti motivi, ma soprattutto perchè é basato sull'idea che l'identità che presentiamo alla fine possa farci dimenticare quella che sentiamo nostra. Siamo la società dell'immagine, la società della comunicazione e questo ci ha resi i massimi esperti di tutti i tempi nell'arte di crearci delle maschere. Maschere per ogni occasione, per ogni necessità, per ogni persona con cui abbiamo a che fare. Alla fine, quando cerchiamo una persona speciale, non cerchiamo qualcuno con cui poter togliere la maschera, ma qualcuno con cui non fare la fatica di scegliere quale maschera mettere perchè riesce a vederci perfettamente nonostante quella che scegliamo.


9 commenti:

  1. Il film non l'ho mai visto, ma non mi sembra il mio genere. Però la tua riflessione mi piace :o)

    RispondiElimina
  2. Chi si rivede! Buondi signorina Tristanya ^^

    RispondiElimina
  3. Sono pienamente d'accordo con quello che hai scritto.


    Credo di aver rivisto il film 3 o 4 volte... e ogni tanto, a me o a mio fratello, esce fuori la battuta del "mambo jumbo" (nella versione italiana dice "abracadabra", se non ricordo male).


    Bellissime frasi sulla società di oggi e le maschere che portiamo.


    Ciao,


    Sara

    RispondiElimina
  4. Grazie del commento e dei complimenti. Io ho perso il conto quante volte lo ho visto... ;-)

    RispondiElimina
  5. Prego :)


    Mi sono anche accorta che questo post é "vecchissimo", doh.

    Magie di google...


    Sto leggendo qua e là il tuo blog e mi piace un sacco!

    Ok, basta complimenti, che poi ti monti la testa... :P

    RispondiElimina
  6. Invece mi ha fatto molto piacere il commento. Mi spiace pensare che i post un pochino muoiano quando spariscano dalla homepage.. :-(

    RispondiElimina
  7. Verissimo! Il mio blog non é lungo quanto il tuo ma ricordo quando l'ho risistemato (più che altro il design) e son capitata su cose che manco ricordavo di aver scritto, pensa te... :P

    RispondiElimina
  8. In effetti succede anche a me. Magari mi ricordo che ho scritto u post su quello, ma cosa c'è dentro di preciso non me lo ricordo sempre. :-D

    RispondiElimina