mercoledì 17 novembre 2010

Le scelte difficili... :-P


Su molti profili FB oggi ho visto, assieme a vari cambi di avatar, campeggiare questa frase:


Dal 15 al 20 novembre cambia la foto del tuo profilo di Facebook con quella di un eroe dei cartoni animati della tua infanzia e invita i tuoi amici a fare lo stesso...lo scopo? Per una settimana non vedremo una sola faccia "vera" su Facebook ma un'invasione di ricordi d'infanzia... e...dai... cambiate le foto!!!!


Direi un ottimo motivo per cambiare [solo per qualche giorno però! :-D ] il MaialNino... il problema è stato a quel punto scegliere quale cartone animato meritasse di essere selezionato a tale scopo. Dopo un po' ho ricordato la stampa di Madoka che è rimasta per anni appesa, la volta che tornando da capodanno tra tormente di neve alle 7 del mattino, dopo aver fatto di tutto [acceso macchine coi cavi della batteria, messo catene sotto 50cm di neve, scovato macchine sotto la neve con secchiate di acqua bollente e sale, fatto uscire dal balcone gente che decisamente non doveva incontrare il padre di qualche ragazza], non sono andato a letto per rivedere una puntata che sapevo già a memoria... la scelta non poteva che ricadere su Kimagure Orange Road. :-)


Kyosuke (sotto un albero, voce narrante): ...E quando sarà di nuovo qui... io fingerò di dormire sotto quest'albero... ecco... sta per arrivare... adesso si metterà a solleticarmi il naso... e poi mi dirà...
Madoka: Guarda che a dormire all'aperto ti buscherai un bel raffreddore!
Kyosuke (narratore): Dopodiché...
Kyosuke: Etchu!
Madoka: Hai visto? Che cosa ti avevo detto?
Kyosuke: Un pisolino è l'ideale per ricaricarsi.
Madoka: Un pisolino è l'ideale per ricaricarsi... Già. Me lo ha detto anche una certa persona tanto tempo fa...
Kyosuke: Sì? Scusa si potrebbe sapere chi è questa certa persona?
Madoka: Un ragazzo, un meraviglioso ragazzo. È stato il mio primo amore. E anche adesso...
Kyosuke: Quel ragazzo pensa che tu sia la cosa più importante che tu gli sia capitata nella vita.
Kyosuke (narratore): Io, Kyosuke Kasuga, sto dando per la seconda volta a Madoka Ayukawa... il mio primo bacio.


Sai, questa... questa è stata la mia città preferita fin dal primo giorno in cui sono arrivato, da quando ho contato i gradini di questa scalinata. Da quel momento è diventata la città migliore del mondo per me e credimi, nessun altro luogo può essere paragonato a questo!


3 commenti:

  1. Adoro questo cartone!

    e ho adorato tutti i capodanni sotto la neve!!!!:-P

    Ale

    RispondiElimina
  2. scusa credevo che il 1° commento non l'avese scritto!

    RispondiElimina
  3. Ale: Visti adesso sono magnifici, allora appena rientrato a casa avrei murato la porta e seppellito le chiavi della macchina pur di non guidare più per un bel po'. :-D

    RispondiElimina