mercoledì 5 novembre 2003

Oggi mi hanno mandato il link ad una maglietta su ThinkGeek e sono finito e far passare tutto il catalogo delle T-Shirt.


Ne ho tratto 3 spunti...


1) Secondo voi quale maglieta è meglio, da mettere in negozio, tra:



  • Go away or I will replace you with a very small shell script [Vattene o ti sostituisco con uno script piccolissimo]

  • I don't work here [Io non lavoro qui]

  • It must be user error [È un errore dell'utente]

  • No, I will not fix your computer [No, non ti aggiusto il computer]

2) Legete le seguenti frasi, contate quante ne capite e commentate con il vostro risultato. Così vediamo il vostro livello di geekness...



  • /(bb|[^b]{2})/

  • There are only 10 types of people in the world: Those who understand binary an those who don't. [Ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono]

  • $> cd /pub
    $> more beer

  • SELECT * FROM users WHERE clue > 0
    0 rows returned

  • There's no place like 127.0.0.1 [Non c'è posto come 127.0.0.1]

  • Resistance if futile (if < 1 ohm) [La resistenza è inutile (se < 1 ohm)]

  • $> man woman
    $> Segmentation fault (core dumped)

3) Alcune immagini dove le parole non bastano:


Molecola della caffeina


Molecola della capsaicina [..peperoncino...]


Un cameo visto che oggi c'è l'uscita del nuovo Matrix




9 commenti:

  1. nino..non ne capisco mezza di frase... :(

    RispondiElimina
  2. Boh!
    L'unica cosa che mi viene in mente è...
    1) la prima (è più lunga e si può facilmente mascherare da "citazione")
    2) (cos'è un geek? - da cui si desume che io non lo sono...)
    Se io capissi il binario, sarei Neo o viaggierei su una nave di Zion (a proposito di Matrix) ;)
    "more beer" è una canzoncina da pub ;)
    se gli utenti avessero qualche traccia (utenti # utOnti), il risultato sarebbe >0
    127.0.0.1 è l'inirizzo a cui mi rimanda l'antivirus della posta (ma potrebbe essere altro)...
    Sule resto, passo... troppa fatica!!!!

    RispondiElimina
  3. mi piace la seconda: IO NON LAVORO QUI!

    RispondiElimina
  4. Ma quanto sei nerd??? ;P (scherzo non prendertela) allora vediamo un po' se riesco a rispondere.

    1) no, non ti aggiusto il computer :D
    2) - una qualche forma di "or" in un linguaggio di programmazione a me sconosciuto;
    - io capisco il binario ;D
    - linux power yeah ;P
    - nessuno user ha clue > 0
    - è un indirizzo ip non so se abbia significato
    - altro linguaggio di programmazione a me sconosciuto -.-
    - eh??? ;)

    non ho scritto la spiegazione delle risposte per non spoilerare, dimmi se non le capisci ;)

    3) la prima è mitica :)

    RispondiElimina
  5. Dopo la lettura di questo post inizio a capire il perchè delle tue difficoltà a reperire una donna...:oP Strana razza quella degli ingegneri...comunque, per quanto riguarda le tue domande: 1)Sceglierei quella con la scritta "Io non lavoro qui" 2)Temo di essere ben poco geek (c'ho la laurea debole io...), di tutte le frasi citate ho capito solo quella riguardante il codice binario (che conosco solo di nome, in realtà non ci hanno mai presentati...;o)

    RispondiElimina
  6. Chissà chi ti ha passato quel link ;P

    1) It must be user error

    2)
    - non lo so :D
    - gioco di parole su 10? O.o
    - non conosco i comandi, ma immagino sia una richiesta per avere + birra :D
    - non lo so =P
    - non so dove porti quell'ip ^^"
    - ohm?
    - ho capito solo che l'uomo, che voleva la donna, è stato scaricato :D
    3) adoro quella sulla molecola di caffeina ^^

    RispondiElimina
  7. amo la maglietta "no! non ti aggiusterò il computer"
    ma quella del fork dell'agent smith e una fine delicatessen che solo pochi possono capire... quindi io ti consiglio quella del fork dell'agent smith :D
    bellissima

    Firmato: Anonimo indonesiano :D
    elwood.admin

    RispondiElimina
  8. ah ps
    per natale mi regali questa maglietta?
    :D

    http://www.thinkgeek.com/tshirts/sysadmin/280d/

    RispondiElimina
  9. mi correggo...ho capito la prima frase...quella sul binario...e cmq la maglietta con la molecola di caffeina è tanta roba :)

    RispondiElimina