martedì 10 agosto 2004

Non ci sono più le dosi di una volta.


Prima una breve spiegazione... La mamy ha un senso della cucina molto alternativo: la roba é cotta quando lei é stufa di aspettare, le dosi non sono mai troppo abbondanti se devo vuotare io la pentola. Quando lei fa i Pizzoccheri li fa sempre seguire da secondo, contorno, frutta e dolce. Ho provato una volta a farli con le sue dosi da amici ed i poveri malcapitati sono saltati direttamente a caffè e digestivo. Tutto questo per meglio comprendere l'aneddoto...


Ieri mezzodì grigliata per festeggiare il Q-Day [...compleanno del QMan...  ]. Il maltempo della mattinata fa decidere ai suoi di restare con noi ed allora il QMan invita anche la mamy. Arriviamo al dolce e mi metto in cucina a prepaprare le porzioni. Porziono la pirofila e sto per cominciare a mettere la roba nei piatti quando passa il QMan e dice "Sono troppo grosse, fai metà. In caso chiedono il bis.". Faccio le mezze porzioni, iniziamo a servirle e lo vedo rientrare dicendo "Tua madre ha chiesto chi ha fatto le dosi perchè sono troppo abbondanti". Decido di andare a servire io gli ultimi, passo davanti alla mamy, la guardo e faccio: "Qualcuno si é lamentato che faccio le porzioni troppo abbondanti. Scusatemi, devo avere ereditato la mano di mia madre nel fare le dosi"

1 commento: