mercoledì 3 maggio 2006

Libero arbitrio...


Sono una persona molto traquilla ed aperta verso le opinioni altrui [...chi ha da ridire venga avanti che lo sistemo... :-P ]. quello che non mi piace é quando la gente prende le mie opinioni, gli da la forma che più gli aggrada e comincia a pontificarci sopra. :-/ Questo come capello per commentare un commento ricevuto alcuni giorni fa riguardo al post su Chernobyl. Il commnento recitava:


"si al nucleare. che ognuno però tenga un bidone di quel liquido verde fluorescente sepolto in giardino. Siamo sessanta milioni, son sessanta milioni: chissà quanti anni di autonomia energetica."


Allora, per cominciare diciamo che non ho detto che gli italiani hanno sbagliato a votare no, ma che hanno lasciato la testa a casa quando sono andati a votare. E questa é praticamente una verità in un paese che vota "con la pancia" considerando i dibattiti argomentativi una cosa noiosissima. Poi faccimao notare che é uno dei rarissimi referendum che i politici hanno recepito, e lo hanno fatto anche a tempo di recordo, perchè alla piazza non si nega mai un provvedimento di urgenza in questo paese. Ultima riflessione sul finale del commento: non mi pare male l'idea della delocalizzazione dei rifiuti tossico. Un bell'esempio di "ad ognuno il suo", la si potrebbe aplicare anche ai rifiuti [...ogni cittadino brucia la sua immondizia sul proprio balcone...] e ad altre cose. Guardiamo sempre con apprensione solo al nostro orticello, anzi facciamo un federalismo totale: ogni comunq con le cinta murarie ed il balivo con diritto di vita e di morte sui cittadini... :-P



La nuova divisa dei 'ghisa' di Milano ;-P

2 commenti:

  1. mi piace troppo come scrivi! *____* è così comprensibile!!..però basta computer

    RispondiElimina
  2. Troppo gentile... :-$

    Ma scherzi? Levare il PC? E come si fa Esiste la computerectomia? ;-P

    RispondiElimina