venerdì 8 maggio 2009

Dio esiste... Baget Bozzo è morto! :-)


Se aspettavamo un segno della giustizia divina, dell'inizio di una nuova era, di una volta rispetto a questa deriva senil-bavosa siamo stati esauditi. Ancor più della rivolta della tanto sbandierata rivolta della Veronica è la morte di questo personaggio a darci una speranza per il futuro. Il "Cappellano di Arcore" ha sempre incarnato il peggior cristianesimo becero intrecciato con la più bassa retorica di destra che però non gli vietato di vendersi al miglior offerente anche quando questo erano i socialisti.


Costanzo non mi piace. Litigammo nel '94 quando fece trovare a Berlusconi un pubblico di persone ostili. Vespa invece ha creato Porta a Porta, un capolavoro. È stato più utile lui di Costanzo. Porta a Porta è la cosa più utile che ci sia per il centro-destra.
La trasformazione dell'elettorato in pubblico televisivo ha innalzato la qualità della democrazia ed ha avvicinato la democrazia diretta a quella parlamentare, ha avvicinato così la democrazia occidentale al suo modello, la democrazia ateniese, forma originaria della democrazia diretta.


Potremo fare a meno di un personaggio così? Credo proprio di si... e con molto piacere. ;-)


3 commenti: