giovedì 23 giugno 2005

Prova d'IMmaturità


Come tutti gli anni l'Italia si é trovata suo malgrado impegolata nella
spirale della prova di maturità. I telegiornali si sono riempiti di
fiorfir di servizi di psicologi e dietologi che ripetono imperturbabili,
come se ogni volta fossero delle novità, gli stessi consigli della nonna
validi dal tempo della riforma Gentile. [...Anche se non stai ricordare che
é meglio evitare in questi giorni di stress, con i primi caldi ed i ritmi della
giornata sballati di mangiare peperonata e brasato di cinghiale mi sa tanto
che é lo stesso...
] Ogni tanto spunta anche il mitico servizio sulle nuove
tecnologie per copiare e sui metodi più alla moda quest'anno. Il tutto fa da
aperitivo al piatto forte: il tototema. Sarà perchè non ho
preparato la maturità fino a 10 giorni prima dell'orale, sarà perchè ho
sempre scelto i titoli dei temi basandomi sul "meno peggio", ma io
tutta questa apprensione non la capisco. Uno dei nostri dubbi più grossi a
pochi giorni dall'inizio era trovare una dedica per il regalo al membro
interno
. La cosa é stata covata per giorni ed alla fine questo poveretto si
é trovato a leggere, in mezzo ai colleghi, alla cena di classe...


"Nella speranza che il membro sia
duro.
"

3 commenti:

  1. Noi le avevamo dedicato una canzone propiziatoria, chiedendo l'estremo aiuto.

    Non ho ancora capito se aveva funzionato.

    RispondiElimina
  2. Noi niente, perche' i membri erano tutti interni... :]

    RispondiElimina