sabato 12 febbraio 2005

Sempreverdi ;-)


Stavo frugando in uno scatolone ed ho trovato IL quadernO di quinta superiore. Sfogliandolo mi é cascato tra le mani un foglio con la trascrizione di un monologo di Giobbe Covatta. Visto che non bisogna essere egoisti quando si tratta di una risata ecco a voi il testo...


  • Ne ho viste di tutti i colori

  • Ho visto sociologi felici dire che il tempo libero aumenta.

    Ho visto cassaintegrati meno felici dire che il tempo libero aumenta.

  • Ho visto gente dire "Abbiamo sconfitto al fame nel mondo".

    Infatti, grazie a Dio, quelli che avevano fame sono quasi tutti morti.

  • Ho visto scippatori scippare i pensionati fuori le poste.

    Ho visto pensionati piangere per lo scippo.

    Ho visto scippatori piangere per la pensione.

  • Ho visto quelli che non sapevano quant'è buono il formaggio con le pere.

    Ho visto quelli che continuano a farsi le pere e non gliene frega una mazza di quanto é buono il formaggio.

  • Ho visto uomini portare le loro fidanzate in famiglia.

    Ho visto le loro mogli incazzate.

  • Ho visto profilattici alla fragola e al mirtillo.

    Boh, forse per ottenere l'effetto calippo.

  • Ho visto insegnanti spiegare che su un miliardo di spermatozoi solo uno arriva all'ovulo.

    Ho visto scolaresche protestare in corteo per il numero chiuso.

  • Ho visto gente fare l'amore sulla spiaggia come nella pubblicità del profumo.

    Ho visto gente dopo aver fatto l'amore sulla spiaggia combinati come nella pubblicità del fish&crok.

  • Ho visto Andreotti dire "Voglio spezzare una Lancia".

    Ho visto la Thema di Falcone saltare in aria.

  • Ho visto paesi industrializzati gettare i rifiuti nel terzo mondo.

    Ho visto l'Italia scaricare Craxi in Tunisia.

  • Ho visto peasi così poveri che i polacchi per pulire i vetri si devono portare i semafori da casa.

    Ho visto gente così povera che quando si mangia le unghie apparecchia.

  • Ho visto la pubblicità del detersivo.

    Ho visto uomini che si fanno il bucato da soli.

    Ho visto uomini bucati che si fanno da soli anche con il detersivo.

  • Ho visto scienziati clonare le persone.

    Ho visto gente terrorizzata perché così si possono riprodursi anche Casini e Formigoni.

  • Ho visto donne di 65 anni fare l'inseminazione in provetta.

    Boh, forse perché non c'era nessuno disposto a fargliela alla spina.

  • Ho visto atleti masochisti scaldarsi con benzina e cerini.

  • Ho visto gente dire "sono sportivo" perché guardo le partite in televisione

    Allora io sono giornalista perché guardi i telegiornali.

  • Ho visto Gorbhaciov fare cadere il muro.

    Ho visto Gorbhaciov non fare in tempo a spostarsi e rimanerci sotto.

  • Ho visto la Madonna piangere a Civitavecchia.

    Certo che Maometto Gorazde non si spaccava dalle risate.

  • Ho visto un papa polacco.

    Allora é vero che gli immigrati dell'est ci rubano tutti i migliori posti di lavoro.

  • Ho visto la chiesa indorare la pillola per far nascere bambini cromati.

    Ho visto donne senza diaframma partorire bambini sfocati.

  • Ho visto Berlusconi presidente del consiglio.

    Ho visto Ferrara ministro.

    Mi manca solo di vedere Topo Gigio senatore

    e poi ho visto tutto.

























2 commenti:

  1. grazie, lo ricordavo ma è bello rileggerlo insieme.

    Saluti, Anna

    RispondiElimina
  2. ahahahahaha... Anche io vorrei vedere Topo Gigio senatore... che riuscisse almeno lui a concludere qualcosa di buono? Mah.. fosse vero... ( qui ci starebbe bene anche la battuta sulla topa... ehehehehe.. evitiamo va').

    Mery.

    RispondiElimina