venerdì 11 marzo 2005

Il merluzzo della discordia :-/


Una tranquilla domenica mattina nella bassa [...tranquilla perchè
ho deciso per l'ennesima volta che essere svegliato presto nell'unico
giorno libero non é una scusante sufficiente per un matricidio...
]. Sto
aprendo il garage per prendere la macchina ed andare al mercato
[...qui meravigliosi momenti che divertono mia madre e danno tente
occasioni alla Vi per prendermi per i fondelli...
]. Mi ricordo di aver
visto una bacinella in cucina e chiedo: "Che c'è per pranzo?". La
risposta é semplice: "Merluzzo!" Pensando alla pazienza di mia madre
domando se lo abbia sliscato bene perchè l'ultima volta che l'ho cucinato io
da amici ci ho messo una vita a pulirlo. Lei parte con il disco "Voi non
cucinate, voi giocate, etc...
" [Io salgo in macchina e mi preparo
a partire convinto che sentirsi denigrare da un'esponente del partito "é inutile
sprecare un secondo più del necessario in cucina" non sia, di nuovo, un buon motivo
per un matricidio
]. Arriva l'ora di pranzo ed io, contro ogni legge
delle fisica, trovo 1 kilo di lische in 10 grammi di pesce. Sto zitto e ci
riprovo con risultati ancora peggiori. Comincio a fare qualche critica e
vengo apostrofato come pignolo. Faccio notare che il "non cucinante"
l'ultima volta ha fatto 3 kili di merluzzo senza una lisca e mi sento dare
del criticone. Decido di piantare lì il pasto e mi sento dire che non mi va
bene niente.


Arriva l'ora dell'aperitivo, passa a prendermi il QMan, io accenno alla
discussione per scherzare e mi sento dire che sono pignolo e
"smorbio". Il QMan guarda cercando di trattenere le risate, io taglio
corto ed usciamo di casa [...intanto io penso che non é un buon
motivo per un matricidio, ma per andare a bere si.
;-P]




      (nella foto lo
sguardo del QMan mentre seguiva il dibattito.)


2 commenti: