giovedì 31 marzo 2005

"Qui 'ProntoNino', posso aiutarla?" :-P


Tuttaltro che tranquilla mattinata in lab quando squilla il cellulare.
Guardo il display, vedo "Private Number" e rispondo...


Nino: Pronto {nome_del_QMan}.

QMan: Ciao. Sono in autostrada e non riesco a trovare l'uscita di
Piacenza Nord.

Nino: Aspetta che guardo online

...

Nino: Dov'è che devi andare?

QMan: Località {posto_dimenticato_da_Dio}.

Nino: Facciamo che cerco il casello. Con quel nome mi indica un
paesino di fianco a casa di Fay* [...in Valtellina...uguale!]

...

Nino: Allora: prendi per l'autosole in direzione Milano ed esci
al primo casello.

QMan: Meglio del Pronto Pagine Gialle!


Mi é tornata alla mente quella volta, un paio di anni fa, in cui uno dei
tesisti del lab andò a fare un colloquio di lavoro in un posto stranissimo a
Milano.


Nino: Quando esci dalla fermata della metro mi fai uno squillo e
ti chiamo io da qui.

Tesista: Ok

[...2 ore più tardi al telefono...]

Nino: Prendi la prima a destra, trovi una piazza, leggi il nome e mi
dici.

Tesista: Ok, arrivato. Piazza {nome_della_piazza}.

Nino: Prendi la strada di fronte: via {nome_della_via}. La prima
stradina sulla sinistra é la tua.

Tesista: Quella con la casa gialla?

Nino: E che ne so! Da qui non vedo bene se la casa é gialla. :-P


Mi chiedo sempre se chi lavora nei call center meriti un monumento
come "minatori del terzo millennio" o siano semplicemente dei
masochisti... ;-D


src="http://www.tipiloschi.net/nino/ninoland/ThePhones.jpg">

















1 commento:

  1. "minatori del terzo millennio" è pregnante! da antologia, dovresti "copyrightarla" ;)

    RispondiElimina